Termini e condizioni generali
I termini e le condizioni generali qui descritti si applicano a tutti i prodotti offerti su TovagliaSuMisura e a tutte le consegne. Ogni ordine implica l'accettazione delle condizioni di vendita.
Il consumatore ha il diritto di comunicare al venditore che rinuncia all'acquisto, senza pagamento di una penale e senza fornire alcuna motivazione. Ciò deve avvenire entro 14 giorni di calendario dalla data successiva alla consegna del prodotto o alla conclusione del contratto di servizio. |
Articolo 1. Definizioni
Nei presenti termini e condizioni generali di vendita si intende per:
- Consumatore: la persona fisica che, esclusivamente per scopi non professionali, acquista o utilizza prodotti commercializzati.
- Supporto durevole: qualsiasi strumento che consenta al Consumatore di conservare informazioni a lui indirizzate in modo che siano facilmente accessibili per un uso futuro per un periodo adeguato allo scopo e che permetta la riproduzione invariata delle informazioni archiviate.
- Diritto di recesso: la possibilità per il Consumatore di recedere dal Contratto a distanza entro il periodo di riflessione.
- Acquirente: Consumatori e altri clienti diversi dai Consumatori che hanno effettuato un ordine sul Sito Web.
- Contratto a distanza: qualsiasi contratto tra un'impresa e un Consumatore relativo a beni o servizi concluso nell'ambito di un sistema organizzato dall'impresa per la vendita a distanza di beni o servizi, in cui si fa esclusivo uso di una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto stesso.
- Sito Web: http://www.TovagliaSuMisura.it
- Giorni lavorativi: tutti i giorni del calendario, esclusi la domenica e i giorni festivi ufficiali.
Articolo 2. Identità del venditore/imprenditore e gestore del sito web
Di seguito le informazioni importanti:
- Sito Web: www.TovagliaSuMisura.it
- Operante sotto il nome Vergoo BV
- Sede legale: Industriestraat 9, 2500 Lier
- Numero di partita IVA: BE0747820609
- E-mail: info@TovagliaSuMisura.it
- Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00
- RPR Anversa
Articolo 3. Disposizioni generali
3.1. I presenti termini e condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli ordini e acquisti effettuati tramite il negozio online disponibile sul Sito Web. Effettuando un ordine, l'Acquirente conferma di aver letto e accettato questi termini e condizioni generali di vendita.
I termini e le condizioni generali sono disponibili sul Sito Web. L'Acquirente e il visitatore hanno la possibilità di memorizzare il testo delle condizioni generali su un Supporto durevole. Su richiesta dell'Acquirente e del visitatore, verrà inviata una copia cartacea.
3.2. L'accettazione delle condizioni generali di vendita implica la rinuncia alle proprie condizioni generali o particolari di vendita, salvo espressa diversa pattuizione scritta tra le parti. La protezione dei dati personali è soggetta a una dichiarazione sulla Privacy.
3.3. Gli impegni verbali ci vincolano solo se espressamente confermati per iscritto. Il contratto di vendita tra l'Acquirente e TovagliaSuMisura è concluso solo dopo che l'ordine è stato valutato per la sua fattibilità da TovagliaSuMisura e successivamente confermato per iscritto, via e-mail o telefonicamente.
3.4. Integrazioni, modifiche e/o accordi aggiuntivi sono validi solo se confermati per iscritto da TovagliaSuMisura.
Articolo 4. Diritto legale di recesso del Consumatore
Il consumatore ha il diritto di comunicare all'azienda la sua rinuncia all'acquisto, senza il pagamento di alcuna penale e senza obbligo di motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla data successiva alla consegna del bene o alla conclusione del contratto di servizio. |
4.1. Durante questo periodo, il Consumatore dovrà trattare i prodotti e l'imballaggio con cura. Potrà disimballare o utilizzare il prodotto solo nella misura necessaria per valutare se soddisfa le specifiche indicate nell'offerta. Se i prodotti sono stati utilizzati o danneggiati dal Consumatore, il diritto di recesso o risoluzione del contratto decade.
4.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare TovagliaSuMisura (Industriestraat 9, 2500 Lier, info@tovagliasumisura.it) mediante una dichiarazione chiara (ad esempio, per iscritto tramite posta, fax o e-mail) della sua decisione di recedere dal contratto. Il Cliente può utilizzare il modulo di recesso allegato, ma non è obbligato a farlo.
4.3. Se il consumatore esercita il diritto di recesso, deve restituire il prodotto, comprensivo di tutti gli accessori forniti e nello stato originale e imballaggio, ad TovagliaSuMisura, Industriestraat 9, 2500 Lier, entro un periodo di 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Il consumatore deve dimostrare che i prodotti consegnati sono stati restituiti in tempo, ad esempio tramite una prova di spedizione postale.
4.4. Quando il Cliente ordina una tovaglia cerata tagliata su misura, questa non può più essere restituita dopo la lavorazione. Poiché il prodotto viene personalizzato per ciascun Cliente, non è più possibile rivenderlo presso TovagliaSuMisura. Di conseguenza, la restituzione non è applicabile a tutte le tovaglie cerate tagliate su misura. È pertanto richiesto al Cliente di tenere conto di ciò durante il processo di acquisto e di verificare attentamente le dimensioni del prodotto desiderato prima di procedere all’ordine. Hai dubbi riguardo a spessori o fantasie differenti? Puoi ordinare vari campioni al prezzo simbolico di 1 euro ciascuno, così da poter confrontare diverse soluzioni.
Altri prodotti: i costi di reso sono a carico del Cliente
Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. In deroga a quanto sopra, le spese di reso non gravano sul Cliente qualora il prodotto consegnato o il servizio fornito non corrisponda alla descrizione dell’offerta. Importante: come indicato in precedenza (vedi articolo 4.4), le tovaglie cerate tagliate su misura non possono essere restituite.
4.5. Se desideri restituire un pacco, puoi farlo autonomamente e l'intero importo verrà rimborsato. Puoi anche richiedere un'etichetta di reso ad TovagliaSuMisura. Il costo è:
10 euro – Per pacchi più piccoli di 150 cm, a condizione che siano soddisfatte tutte le altre condizioni.
20 euro – Per pacchi più grandi di 150 cm, a condizione che siano soddisfatte tutte le altre condizioni. Questi pacchi devono sempre essere restituiti con UPS.
Puoi richiedere l'etichetta di reso inviando un'e-mail a info@TovagliaSuMisura.it indicando il tuo nome e numero d'ordine.
4.6. Se il consumatore non ha restituito i prodotti consegnati entro il termine di 14 giorni, l'acquisto sarà considerato definitivo.
4.7. Se il Cliente recede dal contratto, TovagliaSuMisura rimborserà tutte le somme ricevute fino a quel momento dal Cliente, comprese le spese di consegna standard, entro un massimo di 14 giorni di calendario dalla notifica della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Per i contratti di vendita, TovagliaSuMisura può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni indietro o finché il Cliente non abbia dimostrato di averli restituiti, a seconda di quale condizione si verifichi per prima.
4.8. Eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta del Cliente per un metodo di consegna diverso dall'opzione di spedizione standard più economica offerta da TovagliaSuMisura non saranno rimborsati.
4.9. TovagliaSuMisura rimborserà il Cliente utilizzando lo stesso metodo di pagamento con cui il Cliente ha effettuato la transazione originale, a meno che il Cliente non abbia espressamente accettato un altro metodo; in ogni caso, al Cliente non verranno addebitati costi per tale rimborso.
4.10. In deroga a quanto sopra, il Consumatore non può avvalersi del diritto di recesso per contratti relativi a:
- la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è soggetto a fluttuazioni del mercato finanziario su cui TovagliaSuMisura non ha alcun controllo e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
- la fornitura di beni realizzati su specifiche del Cliente o chiaramente destinati a una persona specifica;
- la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi rapidamente o che hanno una durata limitata;
- la fornitura di beni sigillati che non possono essere restituiti per motivi di tutela della salute o igiene e il cui sigillo è stato rimosso dopo la consegna;
- la fornitura di beni che, dopo la consegna, sono stati mescolati in modo inscindibile con altri prodotti;
- la fornitura di contenuti digitali non forniti su un supporto materiale, se l'esecuzione è iniziata con il consenso esplicito del Cliente e a condizione che il Cliente abbia riconosciuto di perdere il diritto di recesso.
Articolo 5. Consegna
5.1. Dal momento della consegna, il rischio passa al cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento della merce ordinata passa all'acquirente dal momento della consegna della merce all'ufficio postale o a qualsiasi altro servizio di spedizione o trasporto.
La proprietà della merce viene trasferita solo dopo il pagamento completo del prezzo da parte del Cliente, salvo diverso accordo scritto tra le parti. Le spese di trasporto e/o consegna sono a carico dell'Acquirente, salvo diverso accordo scritto tra le parti.
5.2. La consegna avviene il prima possibile. I tempi di consegna indicati sul sito web sono puramente indicativi e non rappresentano un obbligo di risultato. Tuttavia, un ordine deve essere eseguito entro e non oltre trenta giorni dalla data successiva a quella in cui il Consumatore ha inviato il suo ordine all'azienda, salvo diverso accordo tra le parti o salvo comunicazione all'Acquirente, il quale deve essere stato informato di tale comunicazione.
5.3. Se la consegna avviene in ritardo, il cliente ne sarà informato e potrà annullare gratuitamente l'ordine con una semplice comunicazione, senza necessità di ricorrere a vie legali, a meno che il bene ordinato non sia già stato spedito o la prestazione del servizio richiesto non sia già iniziata. Tuttavia, non siamo obbligati ad alcun risarcimento per tale annullamento. Il cliente riceverà il rimborso degli importi già pagati entro un termine di trenta giorni.
5.4. La consegna avviene all'indirizzo di consegna indicato dall'Acquirente. Se l'ordine non può essere consegnato all'indirizzo indicato dal cliente, ci riserviamo il diritto di rescindere il contratto di diritto e senza preavviso. Il cliente verrà informato di tale risoluzione per iscritto, telefonicamente o via e-mail. In caso di indirizzo errato fornito, verrà addebitata una tariffa forfettaria del 30% del prezzo di vendita al cliente.
Articolo 6. Prezzi
6.1. I prezzi indicati sul sito Web sono espressi in euro e comprendono l'IVA, ma non le spese di spedizione. Il calcolo delle spese di spedizione può essere consultato in qualsiasi momento su consegna e spedizione.
6.2. I prezzi non subiranno aumenti durante l'offerta e dopo l'ordine, a meno che fluttuazioni valutarie e misure legali (ad es. dazi doganali, tasse e imposte) lo rendano necessario. In tal caso, l'Acquirente verrà informato per iscritto.
Articolo 7. Conformità
7.1. Garantiamo che i beni/servizi siano conformi al contratto.
7.2. L'Acquirente deve verificare immediatamente al momento della ricezione la conformità della merce consegnata. Eventuali difetti visibili al momento della consegna, quali danni visibili o mancanza di merce, devono essere comunicati per iscritto tramite lettera raccomandata entro 7 giorni dalla consegna ad TovagliaSuMisura (Industriestraat 9, 2500 Lier).
L'articolo in questione deve essere restituito entro 14 giorni dalla ricezione della consegna. La restituzione della merce è soggetta alla nostra preventiva approvazione scritta. Deve essere richiesta una sostituzione o un rimborso. Per la ripartizione dei costi, vedere supra articolo 4.4.
7.3. Se non sei soddisfatto della merce consegnata, puoi anche contattare la piattaforma ODR.
Articolo 8. Pagamento
8.1. Effettuare un ordine non implica un obbligo di pagamento immediato. Se il Cliente non effettua il pagamento entro un termine di 10 giorni lavorativi dall'ordine, si considererà che abbia annullato l'ordine.
8.2. Non siamo responsabili per eventuali danni derivanti da frodi o qualsiasi atto illecito relativo all'uso di una carta bancaria o di credito o ai dati associati dell'Acquirente da parte di terzi, senza pregiudicare il diritto dell'Acquirente di rivalersi su questi ultimi.
Articolo 9. Responsabilità
9.1. Non siamo responsabili per danni indiretti, quali perdita di opportunità, danni emotivi, perdita di reddito...
9.2. Non siamo responsabili per danni a beni, persone o altro derivanti dall'uso improprio dei prodotti. Prima dell'uso, l'Acquirente deve leggere il manuale di istruzioni del produttore.
9.3. Informazioni, immagini, comunicazioni orali, dichiarazioni, ecc. relative a tutte le offerte e alle principali caratteristiche dei prodotti fornite per telefono o via e-mail sono fornite con la massima precisione possibile. TovagliaSuMisura non è responsabile per consigli forniti, errori di stampa e di battitura sul sito web o per dati tecnici forniti da fornitori o produttori.
9.4. TovagliaSuMisura può includere sul proprio sito web collegamenti ad altri siti web che possono essere interessanti o informativi per i visitatori. Tali collegamenti sono puramente informativi. TovagliaSuMisura non è responsabile per il contenuto dei siti web a cui si fa riferimento o per il loro utilizzo.
9.5. L'utente del sito web riconosce che TovagliaSuMisura ha il diritto di interrompere la disponibilità del sito web in qualsiasi momento per manutenzione o aggiornamento.
Articolo 10. Forza maggiore
10.1. Non siamo responsabili se non possiamo adempiere ai nostri obblighi nei confronti dell'Acquirente a causa di forza maggiore. In caso di forza maggiore, siamo esonerati dai nostri obblighi nei confronti dell'Acquirente.
10.2. Per "forza maggiore" si intende qualsiasi causa esterna, nonché qualsiasi circostanza che ragionevolmente non rientri nella nostra sfera di responsabilità.
Esempi di forza maggiore includono: ritardi o inadempienze da parte dei nostri fornitori di merci estere e materie prime primarie, interruzioni di Internet, hacking del sito web, interruzioni dell'elettricità, malfunzionamenti delle e-mail, problemi di trasporto, scioperi, misure governative, guerre, rivoluzioni, condizioni meteorologiche avverse, ritardi nelle forniture, ostacoli alla ricezione di carburanti necessari per la normale produzione, negligenze di fornitori e/o produttori, malattie del personale, guasti nei mezzi di trasporto e ogni circostanza indipendente dalla nostra volontà.
10.3. In nessun caso saremo obbligati al pagamento di penali o risarcimenti in caso di forza maggiore.
Articolo 11. Condizioni di garanzia
Ai sensi della legge del 21 settembre 2004 sulla protezione dei consumatori nella vendita di beni di consumo, il consumatore ha diritti legali. Questa garanzia legale si applica dalla data di consegna al primo proprietario. Qualsiasi garanzia commerciale lascia questi diritti inalterati.
Per usufruire della garanzia, il Cliente deve presentare una prova d'acquisto. Si consiglia ai clienti di conservare l'imballaggio originale dei prodotti.
Per gli articoli acquistati online e consegnati al Cliente, quest'ultimo deve contattare il servizio clienti di TovagliaSuMisura (info@TovagliaSuMisura.it) e restituire l'articolo a proprie spese ad TovagliaSuMisura.
Se viene riscontrato un difetto, il Cliente deve informare TovagliaSuMisura il prima possibile. In ogni caso, qualsiasi difetto deve essere segnalato entro 2 mesi dalla sua scoperta da parte del Cliente. Dopo tale termine, decade ogni diritto di riparazione o sostituzione.
La garanzia non si applica mai ai difetti derivanti da incidenti, negligenza, cadute, uso improprio del prodotto rispetto alla sua destinazione d'uso, mancato rispetto delle istruzioni per l'uso o del manuale, modifiche o alterazioni del prodotto, uso improprio, manutenzione scarsa o qualsiasi altro uso anormale o scorretto.
I difetti che si manifestano dopo un periodo di 6 mesi dalla data di acquisto, o di consegna, non saranno considerati difetti nascosti, a meno che il Cliente non fornisca prova contraria.
Articolo 12. Privacy
TovagliaSuMisura, parte di BV Vergoo, gestisce con cura i vostri dati personali. Facciamo tutto il possibile per garantire l'affidabilità, la sicurezza e l'integrità dei dati raccolti. Il responsabile del trattamento, TovagliaSuMisura, rispetta (a) fino al 24 maggio 2018, la legge belga dell'8 dicembre 1992 sulla protezione della privacy nel trattamento dei dati personali e (b) dal 25 maggio 2018, il regolamento europeo sulla protezione dei dati personali.
TovagliaSuMisura raccoglierà e tratterà i dati personali in conformità con le istruzioni e gli scopi stabiliti nella sua politica sulla privacy, disponibile sul suo sito web.
In caso di errori nei dati personali, nei dati di fatturazione o di contatto, TovagliaSuMisura non può essere ritenuta responsabile per l'impossibilità di adempiere ai propri obblighi (ad esempio, consegna o comunicazioni). L'utente è responsabile della riservatezza della password associata al proprio profilo utente. L'uso di questo sito web da parte di utenti minori di 18 anni è consentito solo con il consenso di un genitore o tutore.
Articolo 13. Diritti di proprietà intellettuale
Il contenuto di questo sito, compresi marchi, loghi, disegni, dati, nomi di prodotti o aziende, testi, immagini ecc., è protetto da diritti di proprietà intellettuale e appartiene ad TovagliaSuMisura o a terzi titolari di tali diritti. Per prevenire l'uso improprio delle nostre foto, in caso di violazione dei diritti di proprietà intellettuale verrà richiesta una compensazione di 300 euro per foto e un’indennità forfettaria sui ricavi ottenuti. Per la riproduzione non autorizzata dei nostri testi, sarà richiesta una compensazione di 100 euro per testo.
Articolo 14. Nullità
L'eventuale nullità di una parte delle presenti disposizioni non pregiudica in alcun modo la validità dell'insieme delle presenti condizioni generali.
Articolo 15. Legge applicabile e foro competente
15.1. Qualsiasi controversia derivante dal contratto a distanza tra TovagliaSuMisura e l'Acquirente o dall'uso del Sito Web sarà disciplinata esclusivamente dalla legge belga.
15.2. I tribunali belgi del distretto di Anversa hanno competenza esclusiva per conoscere le controversie derivanti dal contratto tra TovagliaSuMisura e l'Acquirente.
Allegato 1. Modulo di recesso
Caro Cliente, questo modulo deve essere compilato e inviato solo se si desidera recedere dal contratto.
A TovagliaSuMisura, Industriestraat 9, 2500 Lier sales@TovagliaSuMisura.it:
Io/Noi (*) notifico/notifichiamo (*) con la presente che intendo/intendiamo (*) recedere dal nostro contratto relativo alla vendita dei seguenti beni/fornitura del seguente servizio (*):
Ordinato il (*)/Ricevuto il (*):
Nome/Nomi del consumatore(i):
Indirizzo del consumatore(i):
Firma del consumatore(i) [solo se il modulo è inviato in forma cartacea]:
Data:
(*) Cancellare ciò che non è applicabile.